Laboratorio LarcoIcos

Accreditamento del Laboratorio

Il Laboratorio è accreditato istituzionalmente per la ricerca e il trasferimento tecnologico dalla Regione Emilia Romagna per l’ambito tecnologico principale “4. Edilizia e Costruzioni”, in ragione della prevalente rilevanza dei temi di ricerca e delle ricadute delle attività di ricerca previste entro l’ambito settoriale delle costruzioni, inteso come il settore che comprende sia attività e processi connessi alla realizzazione dell’output primario del settore –la costruzione e la manutenzione di edifici e infrastrutture- sia il cosiddetto “indotto”, costituito dall’insieme dei comparti produttivi che alimentano in beni e servizi i processi primari del settore.

Va considerato che il programma di ricerca del Laboratorio è trasversale rispetto ai temi contenuti in altri ambiti tecnologici, rispetto ai quali la matrice intersettoriale che connota il settore induce a includere come ambiti connessi, a diverso titolo e misura, anche l’ambito 2. Materiali Innovativi, il 6. Energia, il 7. Ambiente, l’8. ICT.

Il consorziato ICIE è accreditato come Laboratorio al Ministero Ricerca Scientifica e Tecnologica con decreto del 27/02/87 con Codice ISTAT 74.84B - Ricerca applicata e trasferimento tecnologico.

Sei qui: HOME CHI SIAMO Accreditamento